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Sede di Ponte di Brenta

La sede distaccata di Agorà ASD a Ponte di Brenta  è situata presso il Patronato San Marco-Centro Parrocchiale Polivalente, via Martiri delle Foibe 3, PD, ed è nata per divulgare la cultura del benessere che ci contraddistingue  anche a chi  vuole frequentare un’ambiente più rilassato e meno formale rispetto ad una palestra, senza però rinunciare alla qualità di un insegnamento professionale.

Le attività proposte sono molteplici ed adatte a tutte le fasce di età, con degli abbonameni vantaggiosi che considerano già le vacanze e i giorni festivi; sono quindi adatti alle mamme che hanno i figli a casa da scuola durante il periodo Natalizio magari, o ai ragazzi che durante l’anno scolastico vogliono allenarsi per poi riposarsi durante le vacanze.

ISCRIZIONE QUOTA SOCIALE + TESSERAMENTO ASSICURATIVO VALIDO UN ANNO 30 EURO

I prezzi varieranno in base al numero di partecipanti; per maggiori informazioni direttamente in loco oppure chiamare Agorà ASD 0498930720, Loredana 3348580920 o Marina 3475341546.

ORARI DEI CORSI

 

Body Gym :

Armonizza il tuo corpo e tonificalo divertendoti.

Caratterizzato da lezioni facili e divertenti, accessibili anche a principianti, attraverso le quali si mira ad allenare tutti i gruppi muscolari al fine di rinforzarli e tonificarli aumentando al contempo resistenza, forza e flessibilità: attraverso questo corso imparerai a conoscere il tuo corpo a 360°

Total Gym:

Per chi cerca qualche stimolo più forte.

Un allenamento muscolare e cardiovascolare che alterna ginnastica aerobica e ginnastica anaerobica. Chi pratica Total Gym cerca un allenamento completo e che unisce più discipline. Attività fisica globale che integra lo stretching, la tensione dinamica e l’isolamento muscolare, attraverso l’utilizzo di piccoli pesi, elastici, step e molto altro. Il corso è adatto a chi vuole tonificare il proprio corpo in modo completo, efficace e coinvolgente.

Ginnastica Posturale:

Per i “doloretti” di tutti i giorni

La Ginnastica Posturale è formata da un’insieme di esercizi che ristabiliscono l’equilibrio muscolare e agisce per lo più sulle zone del corpo rigide e dolorose in modo da ristabilire una postura corretta. Questa tipologia di Ginnastica prevede anche l’insegnamento della corretta postura da assumere ogni giorno: durante lo studio, durante l’attività lavorativa, mentre si lavora al computer, ect.

Questo corso integra lo stretching, la tensione dinamica e l’isolamento muscolare anche attraverso l’utilizzo di piccoli pesi, elastici, step e molto altro. Un’ora dove imparerai a conoscerti meglio, studiando posture ed effettuando allungamenti attivi e passivi. Riequilibra e mantieni corretta la tua postura, sciogli le tensioni muscolari e i blocchi articolari evitando così i fastidiosi mal di schiena.

 

Ginnastica Dolce:

Per chi vuole sentirsi bene ad ogni età

Quando l’età avanza spesso sopraggiungono problematiche dovute ad artrosi, ipotonicità muscolare, e doloretti vari. Ma fare della ginnastica può essere un ottimo programma per sconfiggere o prevenire i primi sintomi della vecchiaia, scongiurando quei problemi alle ossa ed alla muscolatura che possono causare serio dolore quando non si è più giovanissimi. Tutti dovrebbero poter migliorare  le proprie condizioni fisiche, oltre che psicologiche, proprio grazie al movimento. Fare ginnastica infatti non significa necessariamente fare grossi sforzi fisici e mettere a dura prova il proprio fisico, non più giovane, agile e scattante. Fare ginnastica seguendo un programma di allenamento ben definito, è consigliabile anche agli anziani per prevenire molte problematiche dell’età. Si tratta, naturalmente, di seguire un programma di allenamento specifico di ginnastica dolce tenendo conto dei limiti e dei rischi. La ginnastica dolce è un tipo di attività fisica che riesce a conciliarsi con le esigenze di ciascuno di noi, anche nelle fasi più delicate della vita. I movimenti lenti e graduali di questa disciplina sportiva sono infatti calibrati per non pesare sulle articolazioni, pur permettendo di mantenere la muscolatura distesa e di aumentare la resistenza fisica agli sforzi.

Pilates:

è un insieme di esercizi naturali utili a tonificare il proprio corpo e a correggere la postura. Il piano di allenamento coinvolge soprattutto i muscoli dell’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare, diminuendo dunque dolori cervicali e della schiena. Il programma di esercizi mira quindi a migliorare l’elasticità e dare piena libertà di movimento, tutto questo accompagnato dai principi di respirazione e concentrazione tipici della ginnastica orientale. La combinazione tra Pilates e ginnastica posturale darà benefici per la vostra postura, l’elasticità e tonificherà i vostri muscoli aumentando la vostra forza.

 

Calisthenics:

Allenati col tuo corpo

Bello e forte, kalòs e sthénos, la ginnastica funzionale che sviluppa un corpo bello con esercizi dai movimenti naturali. La ginnastica calistenica è per chi vuole essere forte, reattivo, agile, veloce, elastico e coordinato! Il nostro corpo è nato per compiere ogni giorno movimenti capaci di coinvolgerne ogni parte. Gesti naturali che interessano tutto il corpo e più gruppi di muscoli allo stesso tempo. Calisthenia significa allenarsi nel miglior modo tecnicamente possibile sviluppando capacità, posizioni e abilità per mettersi alla prova e esibire la bellezza del gesto tecnico in armonia con la bellezza del corpo. Non è il solito allenamento da sala attrezzi, dove i muscoli vengono isolati e esercitati un gruppo alla volta. L’esercizio è funzionale alla forza e richiama quei movimenti che tutti compiamo ogni giorno. Quando camminiamo, alziamo oggetti pesanti, ci arrampichiamo o saltiamo coinvolgiamo gruppi di muscoli che lavorano insieme, in modo sinergico ed è questo tipo di movimento alla base dell’allenamento di ginnastica calistenica.

Yoga Mindful

“vivere qui ed ora”

Esiste un’emotività positiva e una negativa. Quella positiva è legata al sorriso, al divertimento, al divertirsi insieme… è quella che ti fa stare bene dentro e fuori. L’emotività negativa è invece collegata a un eccesso di emozioni che prendono il sopravvento. Star male emotivamente diventa star male anche fisicamente: dolori, spossatezza e irrigidimenti sono tipici di un’emotività negativa. Corpo e spirito sono infatti profondamente legati e curare il corpo permette di far star bene lo spirito e viceversa.

Il Mindful Yoga ti permette di controllare il flusso dei tuoi pensieri, rinforzare il tuo sistema immunitario, tonificare il tuo corpo, migliorare la tua flessibilità ed imparare a gestire lo stress

 

Stretching:

Elasticità è benessere

Gli esercizi di stretching coinvolgono muscoli, tendini, ossa e articolazioni ed in gran parte consistono in movimenti di allungamento muscolare. ù

Durante il corso imparerai a conoscerti meglio, studiando posture ed effettuando allungamenti attivi e passivi. In generale lo stretching riduce la tensione muscolare, migliora la coordinazione e la propriocezione, cioè la presa di coscienza del proprio corpo, previene traumi muscolari e tendinei, e migliora l’escursione articolare. Benessere per il corpo e per la mente

Ginnastica Antalgica:

Mini Classi per lavorare con il Personal Trainer

La ginnastica antalgica è un particolare tipo di ginnastica dolce che ha lo scopo di togliere o alleviare il dolore in determinate zone del corpo. La ginnastica antalgica serve soprattutto per problemi articolari e muscolari ed i movimenti particolari di questa ginnastica sono adatti a ridare elasticità alle strutture articolari e tono ai muscoli. Questo tipo di ginnastica dolce aiuta molto chi soffre di reumatismi, dolori articolari, artrosi. Una particolarità degli esercizi di ginnastica antalgica è la loro morbidezza e dolcezza; essa richiede concentrazione per rendere al meglio, per merito di essa si impara a conoscere il proprio corpo e si impara a percepire la natura del dolore e il rimedio più appropriato per farlo passare. E’ una ginnastica di riabilitazione e quindi si è seguiti direttamente da un istruttore. La ginnastica antalgica è adatta a persone che soffrono di: dolori articolari, artrosi, mal di schiena, cervicale, dorsale, lombare, problemi alle anche, problemi al bacino, problemi alle spalle.

MINI CLASSI TRA LE 5 E LE 8 PERSONE, PREZZO 60 EURO AL MESE.